venerdì 28 agosto 2015

Sito de La Buona Scuola

Stavo cercando di accedere al sito La Buona Scuola (https://labuonascuola.gov.it/) per recuperare alcune informazioni che mi servivano a scrivere dei post sulla famosa consultazione on-line durata alcuni mesi e di cui si sono perse le tracce; la risposta del mio Firefox è stata inaspettata...
Una schermata con tanto di logo di un tutore dell'ordine che mi chiedeva se ero sicuro di voler accedere proprio a quel sito, informandomi che la "connessione non è affidabile"; ora, non tutte le proposte della Buona Scuola mi sembravano eccezionali, ma...
Eppure il consiglio del mio browser è chiaro: "Allontanarsi da questo sito"; e nel caso cerchi di ignorare devo dichiarare che "Sono consapevole dei rischi" che corro.
Penso che alla fine dichiarerò di essere consapevole dei rischi ed entrerò nel sito, però sarà l'uniforme del poliziotto, sarà che il mio browser non mi ha mai tradito, sarà il richiamo ai Dettagli Tecnici, ma non mi sento per niente tranquillo: vuoi vedere che Firefox ha capito qualcosa che a me sfugge?

Nessun commento:

Posta un commento